L’ultimo aggiornamento migliora la fotocamera di HTC One M9? Vediamolo in un confronto

HTC supera alla grande questo test dimostrando quanto sia ancora importantissimo curare il software

HTC-One-M9

INTERAZIONI: 7

Se ultimamente hai navigato un po’ in giro per la rete alla ricerca di informazioni su HTC One M9, sicuramente avrai scoperto in quanti amino questo dispositivo, un po’ meno la fotocamera, ma non temere: il problema sembra sia stato risolto con l’ultimo aggiornamento che ha migliorato di molto la qualità degli scatti.

Vediamone i dettagli in un confronto tra prima e dopo l’aggiornamento .

L’aggiornamento in questione fu annunciato da HTC qualche settimana fa con una sola promessa: migliorare la qualità delle fotografie, al momento ancora scarse.

In un contesto in cui Samsung ha aperto il confronto con iPhone6 proprio sulla qualità delle fotografie, davvero stona questo sottovalutare la fotocamera da parte di HTC, tanto più se ricordiamo quanto accaduto in passato con HTC One M7, molto buggato sempre dal lato fotocamera.

Un aggiornamento che effettivamente porta con se molti miglioramenti con foto più nitide, più luminose e con colori meno spenti. L’effettiva dimostrazione di quanto l’hardware sia fondamentale, ma secondario se non c’è un buon software a disciplinarlo.

L’aggiornamento in questione è l’1.32.531.33, quello da 88.6MB, il più recente.

Come è possibile vedere già da queste prime fotografie, è evidente il miglioramento. I contorni sono più definiti, le immagini più a fuoco e tutto è più chiaro. Riesce a cavarsela bene, definendo perfettamente i contorni, nonostante la forte illuminazione dal retro.

 

Ottimi risultati anche all’interno con alcune foto scattate con il flash, ora il sensore non si satura più così facilmente (ancor meno con il proprio flash) e le foto non hanno più tutti i colori sfasati dall’eccessiva illuminazione.

Ed infine un’analisi anche di un’esterna con forte illuminazione, anche qui è palese la cura con cui vengono definiti i dettagli ed i contorni, prima quasi fossero stati sottoposti ad un filtro di sharpening, ora invece chiari e netti.

In conclusione un ottimo risultato quello portato a casa da HTC, risulta evidente che sono stati meglio gestiti sia i tempi che l’apertura del diaframma con un miglioramento più che evidente.

Certo, non siamo ancora al livello di iPhone6 e Samsung S6, ma si può ben dire che dal terminale escano ottime fotografie.

Finalmente.