HTC Desire Eye: in arrivo l’aggiornamento ad Android 5.0.2. Quando in Italia?

Buone notizie per il "selfie-phone" di HTC, che presto riceverà l'ultima distribuzione del robottino verde.

HTC Desire Eye

INTERAZIONI: 7

HTC Desire Eye è il modello di punta della gamma Desire, che si colloca a ridosso della gamma One, la line-up premium della casa taiwanese. Come promesso subito dopo la presentazione avvenuta al Google I/O di fine giugno, HTC impegna a portare l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop su tutti i suoi flagship e, nella giornata odierna, sono emerse interessanti informazione per il “selfie-phone” di HTC.

HTC Desire Eye presto riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop. La distribuzione, afferma LlabTooFeR – è iniziata oggi in Taiwan via OTA e, presto, dovrebbe giungere nel mercato europeo. Android 5.0.2 Lollipop, identificato dal numero di release 2.19.709.1, ha un peso di 1008.9 MB.

LlabTooFeR aggiunge che l’interfaccia utente rimarrà la Sense 6.0. Comunque, secondo la fonte suddetta, nel giro di qualche settimana, HTC Desire Eye, dovrebbe ricevere la Sense 7.0.

HTC Desire Eye – Android 5.0.2 Lollipop

L’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo mobile di Mountain View fa parte di un programma customer service dedicato ai clienti HTC denominato “HTC Advantage”, attraverso il quale l’azienda si impegna a fornire gli update in tempi rapidi e ad offrire particolari servizi post vendita tra cui la sostituzione del display in caso di danno ed uno speciale supporto on line.

La piattaforma hardware di HTC Desire Eye è in parte condivisa con quella del top gamma HTC One M8: Snapdragon 801 con CPU quad-core da 2.3 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili tramite slot microSD. La differenza più importante la si trova nel reparto fotografico, che trova due fotocamere – anteriore e posteriore – da 13 MP.