Rilascio ufficiale di Android 5.1 su HTC One M8 (per pochi eletti), su M7?

Buone notizie che colpiscono indirettamente anche il nostro territorio


INTERAZIONI: 7

Android 5.1 sta sbarcando in queste ore a bordo di HTC One M8 GPE tramite pacchetto OTA (Over-The-Air), un passo che ci riguarda marginalmente (tali esemplari non sono mai stati commercializzati direttamente nel mercato italiano), ma che lascia comunque ben sperare circa il prossimo rilascio di custom rom riservate ai nostri modelli.

Stando a quanto affermato da Mo Versi, VP of product management di HTC, lo stesso destino sarà riservato agli HTC One M7 GPE, quindi anche i possessori del device in questione potranno tirare un sospiro di sollievo.

I tempi, dunque, pare siano stati pienamente rispettati: da precedenti indicazioni, era stato detto che l’ultimo incrementale sarebbe arrivato a bordo di HTC One M8 e M7 GPE (lo ribadiamo, il riferimento è alle versioni sprovviste dell’interfaccia proprietaria Sense) avrebbe fatto capolino proprio nel mese di aprile.

Speriamo allora che l’azienda taiwanese compia presto il proprio dovere anche per quel che riguarda gli esemplari in vendita nel nostro territorio, per la gioia di chi ha installato la versione precedente di Android Lollipop, riscontrando più di qualche problema in seguito all’update.

Anche se non completamente risolutivo (sappiamo che l’ultimo incrementale non vede risolto il problema relativo al ‘memory leak’), Android 5.1 presenta al proprio interno bugfix importanti, su cui gli utenti dovrebbero poter contare nel più breve tempo possibile, nell’augurio che, oltre ad HTC One M8, il pacchetto raggiunga anche HTC One M7 (come sembra profilarsi dalle ultime indiscrezioni).