Nuove conferme per il Samsung Galaxy S6 Active, che compare nel database del gestore AT&T

Galaxy S6 Active ersione “ruggedized” del Galaxy S6 ha fatto la sua comparsa nel database del gestore di telefonia mobile AT&T.

Samsung Galaxy S6 Active

INTERAZIONI: 7

Il carrier statunitense AT&T ha annunciato, seppur in maniera indiretta, il Galaxy S6 Active, versione rugged dello smartphone top di gamma dell’azienda sud coreana. Le prime indiscrezioni per il Galaxy S6 Active parlano di un display da ben 5,1 pollici, più largo del pannello da 5,1 pollici integrato nel Galaxy S6 e nel Galaxy S6 Edge – 73.6 x 146.9 x 8.8 mm -.

Nel databese AT&T è stato scovato il modello SM-G890A. La numerazione è molto simile al SM-G870A, la versione del Galaxy S5 Active dell’operatore statunitense AT&T, il che lascia presumere che stiamo guardando proprio il Galaxy S6 Active. Inoltre, si fa rivertimento ad una risoluzione di 2560×1440 (pari a quella dell’originale Galaxy S6), ma di tale indiscrezione sull’hardware non si ritrova riscontro, anche se recenti rumor parlavano di una batteria removibile, da 3500 mAh.

Il device sarà resistente all’acqua, alla polvere e agli urti, essendo certificato IP67 e MIL-STD-810G. In Galaxy S6 Active non troveremo il sensore delle impronte digitali, in quanto probabilmente non adatto all’utilizzo “sportivo” dello smartphone.

Come per Galaxy S5 Active, Galaxy S6 Active sarà dotato di un pulsante fisico sul lato tramite il quale è possibile accedere alla “Activity Zone”, un’area in cui sono raccolte le app e le funzioni per le attività all’aria aperta, tra cui la bussola, il barometro, il cronometro e la torcia LED. Se premuto a lungo, l’Active Key consente di accedere al comparto fotografico.

Samsung Galaxy S6 Active AT&T

Le speciche tecniche dovrebbero essere le seguenti: display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione QHD, processore Exynos octa 7420 a 64 bit e processo produttivo a 14 nm, 3GB DDR4 di RAM, fotocamera da 16 megapixel posteriore e da 5 megapixel anteriore.