OnePlus One potrebbe ricevere l’aggiornamento a Cyanogen OS 12 tra circa 3 giorni

Cyanogen OS 12 per OnePlus One arriverà questa settimana.

oneplus logo

INTERAZIONI: 7

Settimana ricca di sorprese per i possessori di OnePlus One: dopo il rilascio della Factory Image di Oxygen OS per il “flagship killer”, gli utenti attendono con ansia il rilascio dell’aggiornamento alla Cyanogen OS 12, ossia alla ROM ufficiale per OnePlus One che dovrebbe arrivare tramite OTA.

Leggi anche: OnePlus One: ufficiale l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop con Oxygen OS (download e guida)

L’update porterà con sé non solo la versione 5.1 del robottino verde, ma anche interessanti funzioni che troviamo sulla CyanogenMod 12.
Nota bene: Oxygen OS è una ROM che “simula” l’esperienza stock di Android, con la sola aggiunta delle gesture.

Ecco qualche screenshot di Cyanogen OS 12:

Steve Kondik, fondatore di Cyanogen Inc, tramite un commento in un post di Google+ afferma che Cyanogen OS 12 per OnePlus One sarà rilasciata fra circa 4 giorni, tempo richiesto per le varie certificazioni. Finalmente, questa settimana potrebbe partire il rilascio via OTA della ROM:

Should be. Takes about 4 days. Once it’s out I’ll probably write up a retrospect on everything that’s gone down along the way.
Steve Kondi

OnePlus One è il top di gamma della società cinese, oltre ad essere il primo smartphone commercializzato. Esistono due versioni: una da 16 GB a 269 euro e una da 64 GB a 299 euro. Il dispositivo è stato il più chiaccherato lo scorso anno, per la scheda tecnica da top di gamma venduta a prezzo modesto. Tra le specifiche tecniche, infatti, il One include uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, oltre che 3 GB di RAM e una fotocamera Sony da 13 megapixel.