Su GFXBench compaiono le specifiche del Sony Xperia Z4, vediamole nel dettaglio

Se le specifiche qui trattate dovessero trovare conferma ci troveremmo davanti ad un terminale altamente competitivo

sony-xperia-z4 in z3

INTERAZIONI: 7

Di recente un bel numero di immagini del Sony Xperia Z4 è stato trafugato mostrando con una certa sicurezza quale sarà lo chassis del dispositivo.

Ciò nonostante siamo lungi dall’avere maggiori dettagli su cosa ci sia dentro questo chassis, o almeno così è stato fin’ora.

Rumors sulle specifiche si sono spesso alternati ma si trattava sempre di opinioni mai supportate da alcunché, oggi la situazione sembra cambiata, almeno ipoteticamente.

Su GFXBench nelle ultime ore è comparso un nuovo dispositivo Sony che, da quel che si può leggere, sembra decisamente un top gamma di alto livello, è pertanto legittimo pensare che si tratti del Sony Xperia Z4.

Il terminale, con codename Sony E6553, potrebbe effettivamente essere il nuovo Xperia Z4, ricordiamo che il vecchio Xperia Z3 aveva codename D66XX, lo Z2 D65XX mentre il primo Xperia Z C6603, pertanto il passaggio dalla D alla E sembrerebbe riguardare l’anno di sviluppo del terminale, confermando l’ipotesi che trattasi dell’ Xperia Z4.

Seppur non trattasi di informazioni certe e confermate, le specifiche postate su GFXBench sono davvero eccezionali e rivelano un terminale dalla consistente competitività, ciò che ti aspetteresti da un dispositivo top gamma, ammiraglia della grande casa giapponese.

Secondo la fonte, il Sony E6553 ha uno schermo 5.1 pollici con display Full-HD 1080p, uno Snapdragon 810 da 1.9ghz (4 core Cortex A57 + 4 core Cortex A53), una GPU Adreno 430, 3gb di RAM e 32Gb di memoria interna, probabilmente espendibili tramite MicroSD.

Da non dimenticare il reparto fotografico, sempre strumento di punta dei terminali Sony Xperia, non da meno in questo nuovo dispositivo top gamma.

Parliamo di una fotocamera posteriore da 20mpx, pienamente in linea con la splendida fotocamera di Xperia Z3 ed Xperia Z3c, e di una 5mpx per il fronte.

Fotocamera posteriore stabilizzata per video sempre fluidi.

Dal punto di vista software dovremmo trovare installato Android 5.0.2 Lollipop, si spera esente dai bug per i quali è famoso.