Svolta hardware interessante per OnePlus 2 rispetto a OnePlus One

Mancano ancora diversi mesi, ma sale l'attesa per il successore di OnePlus One

oneplus logo

INTERAZIONI: 7

Si continua a parlare di OnePlus 2, che a quanto sembrerebbe si presenterà al pubblico a partire dal Q3 2015 (nell’intervallo che va da luglio a settembre). L’indicazione è arrivata giorni fa da un AMA su Reddit firmato direttamente dalla startup cinese.

Il device, com’era stato detto in tempi non sospetti, dovrebbe montare a bordo lo Snapdragon 810 con 3 o 4 GB di RAM, un display da 5.5 pollici (non si sa ancora a quanta risoluzione). Non sono previsti il sistema di ricarica wireless (la batteria non sarà rimovibile) e l’espandibilità di memoria.

Tuttavia, recenti indiscrezioni rivelano la possibilità dell’innesto di uno speciale lettore di impronte digitali con soluzione laser, incastonato nella parte fronte del device, così da accrescere la sicurezza generale (sblocco e protezione dati sensibili). Un bel passo in avanti questo di OnePlus 2, che staccherebbe su questo fronte il suo predecessore.

Esteticamente parlando, invece, rispetto a OnePlus One, le differenze parerebbero poche. Si parla, per lo più, di affinamenti volti a migliorarne il design, comunque contraddistinto dalla stessa identica base (quella del Find 7 di Oppo, per intenderci).

Per quel che riguarda il prezzo, le indicazioni ancora mancano, sebbene si vociferi che quello di OnePlus 2 sarà leggermente più alto rispetto a quello applicato a OnePlus One. Molto probabilmente, si partirà da 399 euro per il modello standard, con distribuzione tramite sistema ad inviti (speriamo almeno non vi saranno problemi di scorte, com’è stato per il primo esemplare).