Emerse notizie circa l’uscita OnePlus 2, ulteriori dettagli a seguito

Importanti indicazioni circa la seconda generazione del tanto chiacchierato smartphone della startup cinese


INTERAZIONI: 7

Ti stavi giusto chiedendo a che punto fossero i lavori relativi a OnePlus 2? La risposta è stata servita su un piatto d’argento direttamente da OnePlus a margine di un ‘Ask Me Anything’ su Reddit. La seconda generazione del tanto chiacchierato smartphone arriverà a ridosso del Q3 2015, e quindi nel periodo che va da luglio a settembre, in piena stagione estiva.

Altri importanti dettagli sono stati rivelati: il device sarà venduto tramite il tanto odiato sistema ad inviti, ma di problemi non dovrebbero essercene, dal momento che le scorte verranno maggiorate rispetto a quanto fatto con OnePlus One.

L’addio definitivo a Cyanogen sembra ormai essere scritto: OnePlus 2 girerà, di defalut, con la OxygenOS proprietaria (con integrazione delle API Camera 2 di Android Lollipop, seppur non dalla prima iterazione), anche se, all’occorrenza, risulterà comunque possibile installare a bordo altre ROM.

La batteria verrà mantenuta non rimovibile (assente anche il sistema di ricarica wireless), mancherà anche il supporto alla memoria espandibile. Il terminale potrebbe anche integrare un ingresso USB-C di ultimissima generazione.

Tecnicamente parlando, in passato si vociferava che OnePlus 2 sarebbe stato equipaggiato con Snapdragon 810, un processore di cui abbiamo imparato a diffidare, viste le alte temperature sprigionate. Chissà che la startup cinese ci ripensi, oppure che non venga trovata una soluzione adeguata al problema. Le indiscrezioni parlavano anche di un blocco RAM da 4 GB (non è escluso che resti da 3), di un display da 5.5 pollici QHD e di una batteria da 3300 mAh. Tutto ancora da verificare.