Perfetto Joseph Gilgun come vampiro alcolizzato in Preacher

Cassidy ha trovato un volto ideale in Gilgun per il nuovo show Preacher

Preacher

INTERAZIONI: 7

Preacher, la trasposizione televisiva del fumetto di culto di Garth Ennis (pubblicato tra il 1995 e il 2000 dalla Vertigo) prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg per Sony Pictures Television e AMC (la rete di The Walking Dead), aggiunge un nuovo interessante e, direi anche azzeccatissimo membro al cast del pilot.

Dopo Ruth Negga (Agents of S.H.I.E.L.D.) nel ruolo di Tulip O’Hare, la pistolera ex ragazza del predicatore protagonista, e Ian Colletti in quello di Arseface (In Italia è Facciadicu*o), alias Eugene Root, il figlio di uno sceriffo razzista e violento che si spara un colpo in bocca per suicidarsi, ma sbaglia mira e rimane orrendamente sfigurato, arriva anche Joseph Gilgun.

L’attore di origine britannica, noto al pubblico televisivo per aver indossato i panni dello strampalato Rudy Wade in Misfits, ha ottenuto uno dei ruoli principali nell’episodio pilota di Preacher. Gilgun interpreterà il vampiro irlandese alcolizzato, Cassidy, che accompagna Jesse Custer, uno squattrinato predicatore del Texas in un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Cassidy nella serie tv è descritto come il più rozzo ed il miglior amico che si possa avere, è un conversatore implacabile che dice la sua su ogni argomento, che si tratti di religione o di politica, ma anche di cultura pop. Il vampiro è anche pronto a tutto, dalle rapine in banca ai viaggi con il peyote… Dopo averlo visto in Misfits, secondo me, Gilgun è proprio perfetto per interpretare questo personaggio! Ora non resta che trovare chi porterà Jesse Custer in Preacher per la tv.