L’aggiornamento Lollipop arriva sui OnePlus One: ecco le date ufficiali del rilascio

Android 5.0 arriverà finalmente anche sui OnePlus One sia per la ROM OxygenOS sia per la ROM CyanogenMod 12s

OnePlus-One Lollipop

INTERAZIONI: 15

Finalmente arrivano ottime notizie per i possessori di un OnePlus One e riguardano il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. L’azienda cinese, in un post pubblicato sul suo forum, ha fatto sapere le date ufficiali di rilascio dell’aggiornamento sia per la ROM CyanogenMod 12s, sia per la ROM ufficiale del team, OxygenOS.

OnePlus, sempre all’interno del suo messaggio, ha anche reso note le motivazioni che hanno provocato il ritardo nel rilascio dell’upgrade. Innanzitutto, ha sottolineato quanto sia importante per loro offrire agli utenti solamente esperienze soddisfacenti, senza ricorrere a scorciatoie, per cui è stato necessario un po’ più di tempo rispetto a quanto preventivato per garantire un aggiornamento che fosse perfettamente funzionante. Infatti, il ritardo è derivato dalla necessità di risolvere una serie di bug che rallentavano il processo. Innanzitutto, si è dovuto risolvere un problema alla firma dei pacchetti dell’OS, poi ricompilare il modulo telecamera che aveva problemi di stabilità (è stato necessario un rebuilt completo), infine aggiornare una serie di driver, tra cui quelli del Wi-Fi.

Adesso, però, tutti i problemi sono stati risolti e presto tutti i OnePlus One riceveranno l’aggiornamento a Lollipop. Vediamo quali sono le date: l’aggiornamento della OxygenOS arriverà il 27 marzo o addirittura prima se possibile, mentre per quello relativo alla CyanogenMod 12s si dovrà attendere fino al 30 marzo.
Quello relativo alla ROM CM12s sarà un aggiornamento OTA, mentre l’aggiornamento ad OxygenOS, ROM di cui è proprietaria l’azienda cinese, dovrà essere installato manualmente e non sarà supportato da altri terminali al di fuori dell’OnePlus One.

L’azienda cinese, per dimostrare la sua serietà, ha anche fatto una promessa ai propri utenti: nel caso in cui non dovesse rispettare le due scadenze succitate, sarà pronta a regalare 5 OnePlus One da 64GB. Per partecipare all’eventuale estrazione, è necessario rispondere al thread ufficiale pubblicato nel forum OnePlus.