ZTE Nubia Z9: Antutu ci svela le caratteristiche tecniche

Il nuovo ZTE Nubia Z9, il prossimo top di gamma del produttore cinese atteso per la presentazione ufficiale il 26 marzo, appare su Antutu benchmark: caratteristiche tecniche davvero interessanti.


INTERAZIONI: 7

ZTE ha confermato il nuovo top di gamma Nubia Z9: l’annuncio è infatti previsto per il 26 marzo. Certo, ZTE non ha fatto particolari sforzi per nascondere il suo prodotto, poiché il device è stato avvistato in immagini promozionali trapelate prima del Mobile World Congress di Barcellona, che illustrano un device con chassis e cornici laterali praticamente inesistenti.

 

Oggi si torna a parlare dell’hardware del dispositivo: Antutu non ha fatto altro che confermare i rumor che circolavano da giorni: ZTE Nubia Z9 dovrebbe essere disponibile in almeno tre varianti (cercando di coprire con un solo device tutte le fasce di mercato), ossia una con display da 5.5″, una entry-level e la variante emersa oggi da 5.2″. AnTuTu inoltre ci svela che l’azienda cinese, almeno per la variante da 5.2″, ha scelto – e di questa scelta siamo piacevolmente stupiti – di adottare una risoluzione FullHD (1080x720p), implementando un processore octa-core a 64bit Qualcomm Snapdragon 810 con processo produttivo a 20 nm, GPU Adreno 430, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna. A corredo dovremmo trovare un comparto imaging di ottimo livello, con un sensore Sony da 16 MP per il posteriore e 8 MP per l’anteriore. La versione di Android è la 5.0.2 Lollipop personalizzata dall’interfaccia proprietaria Nubia, ossia la UI 2.8.

In basso vi proponiamo uno screenshot dei risultati conseguiti dal nuovo ZTE Nubia Z9:

Non ci resta che aspettare un paio di settimane per tutti i dettagli. E voi cosa ne pensate del nuovo top gamma di ZTE?