Svelato l’arcano di HTC One M9 Plus: il vero nome e le caratteristiche tecniche

Indicato con un nome diverso, la versione phablet del portabandiera taiwanese sembra quasi pronto al debutto


INTERAZIONI: 7

Riprendiamo il discorso legato al presunto HTC One M9 Plus, che in tanti credevano avrebbe diviso il palco con HTC One M9. Purtroppo, la questione non è andata esattamente così. Il portabandiera ha allietato i presenti solo soletto, lasciando quelli che attendevano la versione phablet a bocca asciutta.

Oggi, però, qualcosa di nuovo è saltato fuori, anche se per vie trasversali. A cosa ci riferiamo? Al tanto chiacchierato HTC One (E9), salito agli onori della cronaca in queste ore per effetto delle indiscrezioni trapelate ad opera di Upleaks.

Inizialmente designato come HTC Desire A55, il device sembra proprio corrispondere a quella che finora avevamo imparato a definire ‘HTC One M9 Plus’. Il telefono si dice incorporerà un display da 5.5 pollici con risoluzione WQHD, un processore MediaTek MT6795 (octa-core da 2 GHz a 64-bit), 3 GB di RAM e storage da 32 GB (espandibile tramite microSD).

Le versioni saranno due, una con fotocamera anteriore da 13 MP ed un’altra con fotocamera da 4 UltraPixel. A bordo di entrambi i modelli, la fotocamera posteriore impiegherà un sensore da 20.7 MP. Presenti, naturalmente, gli speakers frontali BoomSound, come da copione per questa linea.

HTC One (E9), finora meglio conosciuto come HTC One M9 Plus, sarà equipaggiato di default con Android 5.0 Lollipop personalizzato con Sense 7, nelle seguenti varianti cromatiche: Metallic Grey, White Rose Gold e Brown Gold. Svelato (forse) il mistero legato alla versione phablet di HTC One M9, ti aspetti di vederlo sbarcare anche in Europa?