Sony svela l’Xperia Z4 Tablet, il tablet più sottile al mondo ma la batteria?

Processore all'avanguardia, schermo di altissima qualità, sottilissimo e batteria da ben 6000mAh fanno dell'Xperia Z4 Tablet un sottile mostro di potenza

xperia z4 tablet 2k display

INTERAZIONI: 7

Luci dei proiettori sul Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in particolare sull’evento di Sony Mobile che ha presentato nuovi prodotti tra i quali il nuovo Xperia Z4 Tablet. Il nuovo tablet di casa Sony andrà a sostituire l’ Xperia Z2 Tablet che fino ad ora è stato ammiraglio della sezione tablet della casa Giapponese.

Potremmo tralasciare il design super accurato ed elegante a cui Sony ci ha abituati e che ormai potremmo dare per scontato, ma Sony si è spinta oltre mantenendo sempre altissima la qualità del design ma spingendo il terminale oltre i limiti classici. Il risultato? Un design supersottile che accoppiato ad uno schermo 2K non può che catturare l’occhio.

L’Xperia Z4 Tablet è tra i tablet più sottili al mondo, forse attualmente il più sottile, con soli 6.1mm di spessore. E’ dotato di schermo 10.1 pollici con risoluzione del display 2K (1080×2048) che ne corona perfettamente la gloria del terminale.

Se le immagini in 1080p ti hanno sempre stupito per la qualità del dettaglio, immagina poter godere di un dispositivo capace di raggiungere picchi di qualità, su immagini e video, con risoluzione doppia.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che esistono, ormai da oltre un anno, terminali con risoluzione QHD (4K), ma io non posso che congratularmi con Sony per la scelta fatta. E’ stato ormai ampiamente dimostrato quanto i 4K duplichino non solo la risoluzione quanto anche il consumo di batteria, con l’unico risultato di portare ad una minore autonomia del terminale in voce di una letteralmente impercettibile miglioria dal punto di vista grafico.

Perché se la differenza tra un 2k ed un 4k è minimamente percepibile su uno schermo 50 pollici, di certo non lo è su un 10 pollici.

Questo splendido display non sarà solo. Sotto il cofano troviamo un processore Qualcom Snapdragon 810, Octa-core, da 64 bit, questo fa dell’ Xperia Z4 Tablet il secondo dispositivo di alto livello ad utilizzare l’ultimo chipset di Qualcomm (il primo è l’LG G Flex 2).

Il Tablet è fornito con 32gb di memoria interna e connettività LTE, ottimizzato per la piattaforma multimediale la quale sarà perfettamente accoppiata allo splendido display che permetterà una eccellente fruizione dei contenuti anche all’esterno.

Il tablet può godere delle migliori tecnologie per quanto riguarda la fotografia in quanto Sony detiene alcuni brevetti che al momento fanno la differenza tra una buona fotocamera ed una pessima fotocamera.

E su questo Xperia Z4 Tablet troviamo due fotocamere, una 8mpx posteriore ed una 5.1mpx frontale con wide angle per gli autoscatti.

Come ci si aspettava, il tablet è un IP68, resistente ad acqua e polvere. Inclusa una funzionalità PS4 Remote Play, cosicché si possa estendere l’uso della PS4 sul tablet. Tutto ciò alimentato da una poderosissima batteria da ben 6000mAh.

Un livello di batteria che non avevamo mai visto prima su altri tablet di questo tipo.

Questa faraonica batteria ci assicurerà una lunghissima autonomia, più che in grado di soddisfare il display 2k senza che la durata venga inficiata.

Nessuna informazione è ancora disponibile sul prezzo, vi aggiorneremo appena saranno pubblicate.