Caratteristiche, prezzo e uscita di HTC One M9: disponibilità in Italia

HTC One M9, ma non solo: due fantastici indossabili gli hanno fatto compagnia sul palco del MWC 2015


INTERAZIONI: 7

Nessuna sorpresa da HTC One M9: il dispositivo non ha disilluso le aspettative, confermando in toto la scheda tecnica divulgata alla vigilia.

Il device, realizzato in una speciale doppia finitura con bordi lucidi ed alluminio spazzolato, è spinto dallo Snapdragon 810, in abbinamento ad un blocco RAM di 3 GB. Il display ha una diagonale da 5 pollici con risoluzione FullHD, con storage da 32 GB (espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 128 GB).

La vera novità sta nel gruppo ottico posteriore, contraddistinto da un sensore da 20 MP (registrione video in 4K, sensore BSI, f/2.2) con vetro zaffiro a sua protezione. Quello anteriore eredita la tecnologia UltraPixel di HTC One M8, per selfie di grande qualità (registrazione video a 1080p, f/2.0). Il comparto multimediale vanta un doppio speaker stereo, posto frontalmente, con Dolby Audio Surround.

Le dimensioni sono pari a 144.6 x 69.7 x 9.61 mm, distribuiti in 157 gr. di peso, e la batteria ha una capacità di 2840 mAh, come da copione. Presenti le connettività Bluetooth 4.1, LTE, WiFi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, HDMI MHL 3.0, infrarossi, NFC e microUSB 2.0. Il sistema operativo designato è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con HTC Sense 7.0.

Ti stai chiedendo quando sarò possibile acquistarlo? Il comunicato stampa della divisione italiana recita così:

HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nelle varianti dual tone Silver/Gold-Rose e Gunmetal Grey; in seguito anche nella variante Gold“.

Il prezzo non è meglio specificato, almeno per il momento: ci aspettiamo non vada oltre i 729 euro, che fu anche il listino di lancio dell’M8.

HTC One M9 ha diviso il palco con altri due prodotti: HTC Grip e HTC Vive. Parliamo di una smartband votata al fitness, e di un visore di realtà aumentata (la developer edition sarà disponibile in primavera, mentre quella consumer entro fine anno), realizzati rispettivamente in collaborazione con Under Armour e Valve.