Tempi aggiornamento Nexus 5 ad Android 5.1 rivelati: quanto manca al download?

Mo Versi, Vice President of Product Management di HTC, si è sbilanciato circa i presunti tempi di Android 5.1

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Si continua a parlare del Nexus 5 in riferimento ad Android 5.1, un incrementale che dovrebbe migliorare l’esperienza utente, andando a risolvere soprattutto i problemi di memoria portati alla luce dalle precedenti versioni.

Stando ai primi feedback condivisi da un utente di Android One che ha avuto già modo di testare la suddetta release, l’apparato risulta abbastanza fluido, segno che i lavori di ottimizzazione hanno raccolto i loro frutti.

Ma quando esattamente l’aggiornamento sarà disponibile su Nexus 5? A questo punto è lecito porsi la domanda. In tempi non sospetti era emerso che Android 5.1 avrebbe visto la luce a partire dalla fine di febbraio, e, visto l’intensificarsi delle attività ad esso relative, non abbiamo motivo di dubitare.

Un’ulteriore prova arriva direttamente da Mo Versi,  Vice President of Product Management di HTC, che, interrogato sulla questione in riferimento ai problemi manifestati da HTC One M7 GPE, ha risposto così:

It’ll be tied to Google’s next MR, which is in March. Thanks“.

Generalmente per ‘MR’ si intende ‘Maintenance release’, ovvero una versione successiva a quella in uso. Potrebbe star parlando di Android 5.0.3 o di Android 5.0.2, ma non crediamo sia così. In questi giorni si è troppo accennato ad Android 5.1 perché non si tratti di quest’ultima versione OS. Come saprai, se così fosse il Nexus 5 sarebbe tra i primi a beneficiarne. In fondo marzo non è poi così lontano: si tratta di aspettare appena una diecina di giorni.