Siani compenso scandalo a Sanremo con soldi nostri

Non so se l'Italia abbia riso per lo show di Alessandro Siani a Sanremo. Io mi sono messo a piangere di rabbia quando ho scoperto che con il suo compenso, tutto denaro pubblico, si comprano un'ambulanza ed un macchinario salvavita

Siani choc

INTERAZIONI: 270

Sono scandalizzato per il compenso di Alessandro Siani a Sanremo. E’ una vergogna che in un momento economico così drammatico Alessandro Siani venga ricoperto d’oro per un’esibizione di pochi minuti.

Se Alessandro Siani abbia fatto o meno ridere sul palco dell’Ariston lo lascio giudicare al pubblico; anche se le battute sui bambini cicciotelli risalgono ai tempi dell’Arca di Noè. Io mi sono messo a piangere di rabbia quando ho scoperto che l’artista aveva devoluto il compenso a due ospedali pediatrici di Napoli e Genova. Non per la donazione di Alessandro Siani, ma per la sua vergognosa entità che ho appreso da una nota ufficiale diramata dai nosocomi.

“Gli Ospedali Pediatrici Santobono-Pausilipon di Napoli e Giannina Gaslini di Genova ringraziano l’attore Alessandro Siani che, con la donazione del suo cachet sanremese, ha voluto dare continuità al sostegno che da tempo assicura alle Istituzioni che si prendono cura della salute dell’Infanzia.
Tale donazione era stata già concordata col comico circa 10 giorni fa; in quell’occasione si stabilì che il compenso della performance sul palco dell’Ariston avrebbe garantito l’acquisto di un’autoambulanza al Santobono-Pausilipon di Napoli e di un particolare macchinario all’ospedale Giannina Gaslini di Genova”.

Avete letto bene. Pochi minuti sul palco sono stati pagati ad Alessandro Siani come un’autombulanza ed un macchinario salvavita. Che vergogna. Mi vergogno di vivere in un paese dove Alessandro Siani percepisce per i suoi teatrini una valanga di denaro pubblico sufficiente ad acquistare due strumenti sanitari tanto importanti.

Ho vergogna di vivere in un paese dove Alessandro Siani ed similia guadagnano in pochi attimi quanto un infermiere guadagna in anni ed anni di lavoro. Uno spreco inconcepibile, inaccettabile, scandaloso sul quale bene farebbe la Magistratura ad aprire un’indagine.

La Rai è alimentata dal Canone che tante famiglie pagano con sacrificio e dignità. Non è giusto che i soldi di tutti noi siano sperperati in questo modo. Faccio molto volentieri a meno di Alessandro Siani pur di dotare Gaslini e Santobono degli strumenti necessari a salvare le vite dei bambini.

Faccio volentieri a meno di ospiti ed ospiticchi vari per assicurare adeguata assistenza. In un paese dove gli imprenditori si suicidano perché non riescono a pagare le tasse, dove le file alle mense dei poveri si allungano, dove tanti bambini non si possono curare Alessandro Siani e chi lo ha ingaggiato dovrebbero vergognarsi. La Corte di Conti faccia il suo dovere, scovi e punisca i responsabili perché di questa solidarietà a spese degli italiani facciamo tutti volentieri a meno.