La pillola di Limitless che stimola il cervello arriva in tv

Il film con Bradley Cooper diventa una serie tv: la pillola di Limitless renderà più intelligenti anche gli spettatori?


INTERAZIONI: 9

Limitless è un film del 2011 con protagonisti Bradley Cooper e Robert De Niro. Ora questa pellicola di sci-fi si appresta a diventare una serie tv prodotta dal canale americano CBS. Nel film, Cooper è un avvocato cui viene fatta provare una pillola che aiuta a utilizzare una parte più grande del proprio cervello, aumentando di fatto le capacità fisiche e mentali di chi la usa. Naturalmente nella trama il protagonista avrà molti benefici ma anche qualche guaio dopo aver provato la pillola. Robert De Niro cercherà di prenderne possesso e le mire, fin troppo alte, di Cooper lo porteranno a scontrarsi con fidanzati e amici.

Lo stesso Bradley Cooper, in odore di Oscar per la sua performance in American Sniper di Clint Eastwood, svolgerà il ruolo di produttore esecutivo della serie. Fra gli autori anche lo sceneggiatore Craig Sweeny che ha lavorato in precedenza nella serie tv Hawaii Five-O. Il cast è ancora in via di definizione anche perché probabilmente la serie tratta da Limitless andrà in onda solo nel 2017. Curiosamente un altro film uscito di recente al cinema, Lucy di Luc Besson, aveva una trama molto simile a Limtiless e la protagonista Scarlett Johansson aveva a che fare con una pillola dalle stesse caratteristiche. Il film costato solo 27 milioni di dollari riuscì a incassarne 160 in tutto il mondo.

Si tratta della seconda notizia in poco tempo di una serie tv ispirata a una pellicola: nei giorni scorsi vi avevamo parlato in questa news del telefilm tratto da Donnie Brasco, il film con Johnny Depp e Al Pacino su un poliziotto infiltrato nella mafia americana.