Perché l’uscita LG G4 è stata rimandata: spiegati i motivi

Non ci sarà spazio per il prossimo portabandiera coreano al MWC 2015

LG G3

INTERAZIONI: 7

Tutti eravamo convinti che LG G4 avrebbe fatto la sua comparsa al MWC 2015, ma così molto probabilmente non sarà. A quanto pare saremo costretti ad aspettare i classici nove mesi prima di poter vedere svelato il successore di LG G3. Sarebbe intenzione del produttore continuare a testare il dispositivo: darlo in pasto al pubblico già nei primi di marzo non è mai stato nei progetti aziendali.

Così come aveva annunciato Ken Hong, Director of Corporate Communications di LG Electronics, al CES 2015 di Las Vegas, LG G4 ha un solo destino: stupire, cogliere di sorpresa, offrire qualcosa di sconvolgente anche rispetto ad LG G3. La società coreana non vuole vivere di rendita, e crogiolarsi del successo ottenuto col modello di attuale generazione, ma andare oltre, distinguere il vecchio dal nuovo.

Ecco le parole del portavoce da cui i media di tutto il mondo hanno dedotto lo slittamento della presentazione del prossimo top di gamma:

We rolled out the G3 in May last year so we do not plan to unveil the G4 at this year’s Mobile World Congress and [will] spend more time perfecting the new phone“.

L’annuncio, con ogni probabilità, verrà dato in tarda primavera, così come fu per LG G3. Se non altro, adesso sappiamo che LG G4 sarà effettivamente il nome del portabandiera che verrà, che nel frattempo avrà visto risolti tutti gli eventuali problemi legati al chip Snapdragon 810, che si dice essere scartato per eccessivo surriscaldamento dal cofano del Samsung Galaxy S6.