Tutte le anticipazioni relative a Windows 10 per smartphone

Tutto pronto, o quasi, per la prossima major-release della piattaforma mobile di Microsoft


INTERAZIONI: 7

Presto realtà Windows 10 per smartphone per dare credibilità al progetto? L’ipotesi prende sempre più forma, specie alla luce degli stamp emersi nelle scorse ore. Veri o no, l’iniziativa prende quota, e verrà probabilmente presentata il prossimo 21 gennaio, nella conferenza indetta dalla Microsoft, dove è stato detto calerà il sipario su qualcosa di veramente ‘eccitante’.

Si tratterà di Windows 10 per smartphone? Potrebbe anche darsi. Tornando agli screeshot, vediamo raffigurate due presunte schermate, due relative allo Start e due al menù delle impostazioni.

Stiamo parlando sostanzialmente di modifiche gradite dagli utenti Windows Phone, che da tempo chiedono a gran voce la completa riorganizzazione delle impostazioni e la sistemazione delle live tiles in gruppi specifici, per rendere l’interfaccia meno caotica e più user-friendly (cosa tra l’altro attualmente già perseguibile solo attraverso l’installazione di applicazioni terze).

Non sappiamo dirti se le immagini presumibilmente tratte da Windows 10 per smartphone siano o meno veritiere: alcuni sostengono si tratti di semplici rendering di progetti embrionali, che potrebbero però anche somigliare in tutto e per tutto alla versione finale dell’ecosistema.

Per potersi sbilanciare con cognizione di causa bisognerà aspettare la prossima settimana. Solo allora potremo realmente saperne di più sul conto di Windows 10 per smartphone, ed ammirarne l’aspetto finale. L’idea ti entusiasma, o continui a credere che Windows Phone mangerà ancora la polvere di iOS e Android? Certo, rivoluzionare la grafica non basterà a cambiare le cose. Vediamo cos’ha in serbo Microsoft per noi.