Uscita, prezzo e hardware di OnePlus Two: molto meglio di OnePlus One

Seri miglioramenti in vista: questo sì che sarà il terminale definitivo


INTERAZIONI: 13

L’arrivo di LG G Flex 2 e Mi Note Plus impongono a OnePlus Two di darsi un certo tono, presentandosi con una scheda tecnica di tutto rispetto. Bisognerà aspettare giugno prima di vederlo in azione, ma magari varrà davvero la pena aspettare, chissà.

In tal proposito, salgono le quotazioni di sentir battere sotto la sua scocca il processore Snapdragon 810 a 64-bit, abbinato a ben 4 GB di RAM (probabile anche che il blocco resti da 3, in quanto quantitativo comunque non sfruttato a dovere su OnePlus One).

Mancano quasi sei mesi alla presentazione, un periodo di tempo che potrebbe fruttare alla startup cinese una ben più ampia ottimizzazione di Android Lollipop e la diffusione della ROM proprietaria, con completo svincolo da Cyanogen.

Il display potrebbe essere caratterizzato da una diagonale da 5.5 pollici, con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel, e la batteria presentare un amperaggio di 3300 mAh. Non guasterebbe l’innesto di un sensore adibito alla lettura delle impronte digitali, ed un prezzo di listino comunque aggressivo, che resti al di sotto dei 400 euro per il taglio da 64 GB.

Un OnePlus Two così scalderebbe le fantasie di qualsiasi appassionato, non trovi anche tu? Occhio anche alle modalità di acquisto, sperando che il sistema ad inviti, introdotto per tenere sotto traccia le vendite ed accrescere l’attenzione dei potenziali consumatori, venga definitivamente messo al bando. Sei mesi sono tanti, ma con questi presupposti con un po’ di pazienza l’attesa potrebbe essere ripagata a dovere.