Al via l’aggiornamento LG G2 ad Android Lollipop: download

Ci siamo: l'aggiornamento per l'ex portabandiera è finalmente realtà


INTERAZIONI: 7

Al via l’aggiornamento LG G2 ad Android Lollipop, almeno per quanto riguarda il territorio coreano. Gli esemplari locali, che ricordiamo differire dai modelli italiani D802), potranno finalmente fruire di tutte le novità apportate dall’ultima major-release di Google.

Il firmware in roll-out via OTA (Over-The-Air) risulta essere quello definitivo, con sigla V30D, pubblicato, tra le altre cose, anche sulle pagine di XDA Developers, e quindi scaricabile ed installabile anche manualmente (attenzione, il discorso non vale per i nostri LG G2 italiani, ma solo per quelli importati dalla Corea).

Siamo anche lieti di comunicarti che, tra le tante modifiche integrata, ne ritroviamo una che ti farò senz’altro piacere, ovvero l’adozione della stessa interfaccia grafica di LG G3, che renderà l’esperienza utente quanto più gradevole e pulita. Immaginiamo questa sia per te una gran bella notizia, visto e considerato che qualche dubbio in passato era stato insinuato a riguardo.

Ancora non sappiamo dirti quando esattamente Android Lollipop 5.0 raggiungerà l’LG G2 in Italia, ma già il fatto che il roll-out abbia avuto inizio in Corea è segno evidente che qualcosa si è mosso, e che presto toccherà anche a noi lo stesso trattamento.

Da precedenti indicazioni, che comunque ancora oggi sembrano valere, l’aggiornamento dovrebbe arrivare entro il Q1 2015, e quindi, al più tardi, entro il mese di marzo, non oltre in ogni caso. Le nostre sensazioni sono positive: se il produttore dovesse sorprenderci con un rilascio improvviso, sarai tra i primi a saperlo.