Beverly Hills Cop 4 – Eddie Murphy boccia senza censura lo script

Non ha usato mezzi termini l’ex poliziotto dalla parolaccia facile per definire il lavoro di sceneggiatura propostogli dagli sceneggiatori Josh Appelbaum e Andre Nemec. Eddie Murphy sembra molto convinto: ha dichiarato senza mezzi termini che Beverly Hills Cop 4 non si farà se non ci sarà uno script degno


INTERAZIONI: 7

Chi come me negli anni 80 era un “pischello brufoloso”, sicuramente accoglierà la notizia con un briciolo di amarezza e nostalgia. Si perché Eddie Murphy in quegli anni andava forte: ha continuato ad andare forte almeno fino metà degli anni 90 grosso modo. Insomma ci sono titoli che in molti ricorderanno, non fosse altro per quante volte sono stati mandati in onda dal circuito delle tv commerciali, che proprio in quegli anni esplodevano con tutta la loro differenza dalla RAI, nel bene e nel male. Un titolo su tutti: Una poltrona per due. Ed è subito Natale…

Poi ci fu la serie di Beverly Hills Cop a suggellare un successo comunque già consolidato con la produzione dei 3 episodi, rispettivamente nel 1984, 1987 e 1994. Nel frattempo, cominciò il “dopo”: triste ammetterlo, ma Eddie Murphy è cominciato a decrescere, sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista commerciale, complice ovviamente, anche la concorrenza spietata di altre icone della commedia statunitense che non hanno certamente fatto rimpiangere la mitica risata del poliziotto strampalato.

Fatto sta, comunque, che il buon Murphy non ha mai abbandonato l’idea di far uscire un quarto episodio del franchise in questione: ovvio che sia in ballo anche una forte volontà di tornare a cavalcare l’onda della notorietà, come giusto che sia. Ma le cose al momento non sembrano volgere al meglio: l’ultimo script proposto a Eddie, da parte degli sceneggiatori Josh Appelbaum e Andre Nemec (come già avevamo annunciato qui) pare, non sia stato apprezzato per nulla dall’attore. Anzi, a dire il vero, sembra proprio che Eddie Murphy abbia definito il lavoro dei due una vera e propria m***a; giusto per rimanere coerente anche al personaggio che, come molti ricorderanno, non era avaro nell’esplicitare stati d’animo e umori in maniera per così dire “schietta e diretta”.

Ad ogni modo la tabella di marcia non sembra essere stata cambiata, almeno stando ad oggi: Axel Foley dovrebbe tornare in azione nella sua città natale, Detroit durante “l’inverno più freddo di sempre” e il primo ciak dovrebbe esserci entro i primi giorni di autunno. Beverly Hills Cop 4, dovrebbe quindi irrompere nelle sale americane il 25 marzo 2016. Parolacce incluse.