Ultime OnePlus Two: scheda tecnica, uscita e prezzo

Un po' prematuro? Può darsi, ma tutto sembra già piuttosto chiaro


INTERAZIONI: 7

Irrompe prepotentemente sulla scena il OnePlus Two, anche se per parlarne in termini concreta sembra ancora troppo presto. Carl Pei, primo responsabile della startup cinese, non disdegna rilasciare interviste a riguardo, segno evidente dell’arrivo di qualcosa che potrebbe realmente sorprendere. Quando si prepara così tanto il terreno è perché si ha un asso nella manica, almeno solitamente. In ogni caso, il dispositivo dovrebbe essere presentato a cavallo tra aprile e settembre, ed offrire diversi punti di innovazione.

A margine del CES 2015 di Las Vegas, lo stesso Pei ha rivelato qualche dettaglio circa il design di OnePlus Two, soffermandosi sulle dimensioni, che a suo dire avranno modo di sorprendere: più grande, più piccolo? A nostro avviso il device si presenterà più compatto.

Lato display, vale lo stesso discorso: il OnePlus One ne vanta uno da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 401 ppi, mentre il OnePlus Two potrebbe integrarne uno più ridotto, ed altrettanto nitido, magari con una maggiore luminosità.

Dal punto di vista hardware, non riusciamo ad immaginare altro che lo Snapdragon 810 a 64-bit, l’ultima frontiere della tecnologia, in accoppiata a 4 GB di RAM. Per la fotocamera, vista la collaborazione intessuta con Sony, aspettiamoci un sensore posteriore pronto a varcare il limite dei 13 MP.

Lato software, tutto lascia intendere il dispositivo sarà equipaggiato con Android Lollipop 5.0, accompagnato da una serie di funzionalità personalizzate, reperibili solo a bordo del suddetto.

Per quanto riguarda prezzo e modalità di acquisto, speriamo gli utenti vengano in qualche modo agevolati: basse pretese (al pari di OnePlus One almeno) e canali di distribuzione congrui, non si chiede altro.