Da iPhone 6 ad iPhone 7: tutti i miglioramenti in programma

Cosa ci riserverà la mela morsicata per il prossimo futuro?


INTERAZIONI: 7

Dopo iPhone 6 inevitabilmente toccherà ad iPhone 7 prendere il timone del settore smartphone della mela morsicata. Cosa possiamo aspettarci dal prossimo melafonino? Presto per dirlo, anche se in rete non mancano i primi rumors, più o meno affidabili.

A dare input al prossimo melafonino potrebbe essere iOS 9, speriamo migliorato al punto tale da rendere il meno traumatico possibile il passaggio da iOS 8 (non esente da una serie di problemi che ancora molto fastidi stanno dando agli utenti).

Sotto al cofano batterà il processore A9, che immaginiamo possa apportare una velocità di elaborazione molto elevate, in accoppiata ad un’ottimizzazione in grado di estendere i consumi toccando quota 3 giorni di utilizzo con una sola ricarica.

Si spera anche in un incremento della memoria RAM, anche se la mela in tal senso non ha mai gradito fare a gare con gli altri produttori, sempre più presi dal dotare i propri top di gamma di un quantitativo sempre maggiore di memoria volatile.

Per quanto riguarda il display, ipotizzano la diagonale possa essere compresa tra i 4.7 ed i 5.5 pollici, sicuramente non meno. Come ti abbiamo dato notizia qualche giorno fa, la mela non avrebbe in mente di ritornare sui propri passi attraverso la proposta di un modello votato al passato con schermo da 4 pollici. Un dispiacere senz’altro per chi gradiva tenere in tasca senza ingombri il proprio dispositivo.

iPhone 7 rispetto ad iPhone 6 dovrebbe anche essere più snello e leggero, ed avere uno schermo rivestito in vetro zaffiro (nella speranza che i tempi possano essere sufficientemente maturi), e quindi praticamente non scalfibile. La fotocamera potrebbe essere composta di una doppia lente, ed anche capace di catturare foto con definizione ad ultrapixel. Cosa ne dici?