Ultime news sull’aggiornamento Lollipop per HTC One M7

Nell'attesa potremmo anche decidere di testare la nightly della CyanogenMod 12

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

Cosa ne è stato dell’aggiornamento ad Android Lollipop destinato ad HTC One M7? Era il 3 gennaio scorso quando tutti i possessori di HTC One M8 attendevano impazienti l’arrivo dell’update. Tuttavia, nulla c’è stato da fare nemmeno per il top di gamma, figurarsi per il modello precedente.

Da quel momento il nulla, almeno fino all’ennesima comunicazione di LlabTooFaR, secondo il quale HTC One M8 dovrebbe essere raggiunto dalla major-release tra 1 oppure 2 settimane al massimo. Tutto molto interessante per carità, ma per HTC One M7 come stanno le cose, quanto ancora ci sarà da aspettare? Stando alle più recenti previsioni, i piani aziendali non sembrano aver subito modifiche in relazione al modello in questione.

Se non in concomitanza, Android Lollipop per l’ex portabandiera, che ancora tanto successo riscuote presso il nostro mercato, potrebbe arrivare dopo qualche tempo, entro marzo nella peggiore delle ipotesi. Il mese di gennaio, tuttavia, potrebbe risultare decisivo anche per l’HTC One M7, quindi tieniti pronto ad un eventuale roll-out.

Se l’aggiornamento dovesse coglierti di sorpresa, ricordati di scaricarlo solo sotto rete Wi-Fi (immaginiamo sia corposo, impiegheresti una vita con il piano dati della tua rete cellulare, per non parlare del traffico necessario) e di assicurarti che il telefono sia sufficientemente carico (almeno al 50 % di carica residua).

Se proprio non riesci ad attendere oltre, ti segnaliamo il download della ‘nightly’ CM 12 basata su Android Lollipop, disponibile da qualche ora per HTC One M7 (operazione consigliata solo agli utenti più esperti).