LG G4 beffa Samsung: integrazione schermo pieghevole (foto)

LG brucia sul tempo Samsung: il dual edge è finalmente realtà


INTERAZIONI: 7

Come si presenterà, esteticamente parlando, l’LG G4? Proprio ieri ti avevamo dato notizia delle parole pronunciate a riguardo da Ken Hong, Director of Corporate Communications di LG Electronics, il quale aveva abbondantemente lasciato intuire che il prossimo portabandiera sarebbe stato votato alla sperimentazione più sfrenata per riuscire realmente a colpire l’utenza.

Detto, fatto: nelle scorse ore, al CES 2015, ha fatto la sua comparsa la tecnologia Active Bending, il dual edge concepito e realizzato da LG. Il brand coreano ha battuto la Samsung sul tempo.

Erano ormai settimane che si rincorrevano voci relative ad un possibile Galaxy S6 Dual Edge, con display curvo ripiegato su entrambi i lati (alla stregua del Note Edge, che, invece, si inarca solo su un lato). Al momento, la soluzione è stata mostrata a bordo di un prototipo con diagonale da 6 pollici e risoluzione HD a 720p, ma ciò non toglie possa essere implementata anche su modelli di fascia alta, con schermi di maggiore risoluzione, come l’LG G4.

Nel caso, il prossimo portabandiera potrebbe presentarsi in due versioni, una classica e l’altra, per l’appunto, dual edge, per un accesso facilitato a chiamate in ingresso, messaggi, social e quick tools.

Naturalmente, tutto è ancora in ballo e niente è definito. Il prototipo in questione potrebbe anche non avere nulla a che vedere con LG G4, e debuttare al fianco di Xiaomi in relazione ad uno smartphone inedito, di cui non si è mai sentito parlare prima d’ora. In ogni caso, fa piacere vedere quanto il produttore si stia dimostrando attivo in questo periodo: quali altre sorprese avrà in serbo per i consumatori?