Destinato a stupire l’LG G4: parla un vertice aziendale

Niente a che vedere col modello di attuale generazione, bisogna innovare


INTERAZIONI: 7

Al CES 2015 è stato assente l’LG G4, il prossimo top di gamma dell’azienda coreana che non mancherà di stupirti senz’altro. Ne ha parlato proprio a margine dell’evento di Las Vegas Ken Hong, Director of Corporate Communications di LG Electronics.

In un intervento dedicato, sul conto del futuro portabandiera, il dirigente non è sceso in particolari tecnici, preferendo spendere qualche parola su quello che in linea generale sarà LG G4. Hong ha insistito molto nel dire che, per poter realmente colpire il pubblico, il dispositivo si configurerà come il frutto di una sperimentazione mirata.

Concepire e realizzare top di gamma significa lasciarsi andare, provare a conquistare il pubblico con un prodotto nuovo, che non sia una mera evoluzione della generazione precedente. Se l’LG G4 piacerà non sarà per gli stessi motivi per i quali è piaciuto l’LG G3, questo è il concetto di base portato avanti con fervore dal Director of Corporate Communications.

Imbottire un portabandiera di specifiche tecniche di alto profilo non è sufficiente, bisogna innovare, ingolosire il pubblico con qualcosa di esclusivo che tutti gli altri top di gamma non hanno. Tuttavia, per poter meglio capire le reali intenzioni dell’azienda toccherà aspettare probabilmente il mese di maggio. Come successo l’anno scorso, LG potrebbe avere in mente di presentare il prodotto in un evento postumo al MWC 2015 (in programma per marzo).

Nonostante quanto sopra detto, a bordo del telefono non dovrebbero mancare le seguenti caratteristiche: schermo da 5.3 pollici QHD, Snapdragon 810 a 64-bit, Adreno 430, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3500 mAh, fotocamera posteriore da 20.7 MP e frontale da 5, il tutto gestito da Android Lollipop e UI proprietaria. Cosa ne dici?