LG G4 già deludente? Molto meglio LG G3, possibile spiegazione

Si tratterà del prossimo portabandiera oppure no? La cosa inizia a destare qualche sospetto


INTERAZIONI: 7

Si torna a parlare a gran voce dell’LG G4: anche se non pare essere ancora giunto il suo momento, il portabandiera si pone sotto i riflettori per via della comparsa di un misterioso device su Geekbench. Il codice identificativo del suddetto corrisponde a F510L, di cui poco e niente si sa a riguardo.

L’unica cosa che contraddistingue il device è la presenza dello Snapdragon 810, corrispondente alla voce ‘motherboard’ Qualcomm MSM8994. La presenza di questo SoC suggerisce, seppur molto alla lontana, possa effettivamente trattarsi dell’LG G4. Questo F510L, più nello specifico, risulta essere spunto da un chipset octa core con frequenza di clock pari a 1.55 GHz, assistito da 2 GB di RAM, il tutto gestito da Android Lollipop 5.0.1.

Quanto a processore e versione OS ci siamo, lo stesso, però, non si può dire per il quantitativo RAM, decisamente inferiore alla media per un top di gamma 2015. Per LG G4 si era parlato addirittura di un blocco da 4 GB, addirittura il doppio di quanto appena trapelato.

A questo punto, le possibili spiegazioni sono due: F510L sopra menzionato non corrisponde affatto al portabandiera coreano (potrebbe trattarsi dell’LG G Flex 2, che ricordiamo dovrebbe montare allo stesso modo lo Snapdragon 810), oppure potrebbe trattarsi della variante più povera (quella da 16 GB per intenderci, contraddistinta dal taglio più piccolo di memoria volatile e interna). Detto francamente, crediamo più plausibile la prima ipotesi. Forse è davvero troppo presto per parlare di LG G4. Tu cosa ne pensi?