Cenerentola – la Disney fomenta i sogni. Quelli ancora leciti

Grande impegno per la prossima release del live action di Cenerentola. Per le incorreggibili sognatrici ci sarà la possibilità di sentirsi Principessa almeno per un giorno. Se poi si riesce ad esserlo per tutto l’anno ancora meglio, ma in quel caso probabile che non sarà merito della Disney…


INTERAZIONI: 7

E mentre imperversano classifiche e bilanci di ogni tipo sulla cinematografia nostrana e d’oltre oceano, cominciano a proliferare anche metafore e riferimenti sulla mezzanotte ormai prossima. Non poteva esimersi ovviamente la grande e classica favola di Cenerentola che, come accennato qualche settimana fa (qui se vi interessa), vedrà la sua prossima trasposizione in un live action sul grande schermo.

E siccome la mezzanotte di Cenerentola ha fatto sognare e continua a far sognare milioni di bambine (in verità anche qualche adulto), la Disney ha recentemente invitato a twittare e condividere il proprio #DesiderioDellaMezzanotte. Nel caso non dovesse bastare,c’è anche un’altra opportunità: se dovesse esserci qualche aspirante principessa in giro, sappia che basterà partecipare al concorso www.cenerentolaperungiorno.it per sperare di veder realizzare il proprio sogno: la ragazza vincitrice avrà infatti l’occasione di partecipare al Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, con Carla Gozzi nelle vesti di fata madrina. Cosa volere di più?!

La Cenerentola prodotta dalla Disney avrà sulla sceneggiatura la firma di Chris Weitz. Ricordiamo che nei panni della fortunata protagonista c’è Lily James (Downton Abbey) mentre Richard Madden (Game of Thrones) è il Principe Azzurro. A Cate Blanchett spetterà interpretare la terribile matrigna, mentre Stellan Skarsgard sarà il Gran Duca e consigliere del re. Helena Bonham Carter inoltre sarà la Fata, e Holliday Grainger e Sophie McShera interpreteranno le due sorellastre Anastasia e Drisella. La release di Cenerentola è fissata per il 13 marzo 2015. Nel frattempo si può continuare a sognare con una nuova clip in italiano della favola. A seguire.