Svolta in vista per l’aggiornamento Samsung Galaxy S4 a Lollipop

Stimoli importanti dal top di gamma: ne godrà anche l'ex portabandiera

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 potrà gioire, anche se indirettamente, della buona notizia che ha colpito in queste ore il Samsung Galaxy S5 in relazione ad Android Lollipop. Per il top di gamma sembrerebbe praticamente iniziata a pieno regime la distribuzione della major-release attraverso l’upgrade definitivo G900FXXU1BNL9, rilasciato prima per la Polonia e poi per la Spagna.

Quando lo stesso firmware colpisce più Paesi il via libera per la completa distribuzione è praticamente una formalità. Se l’upgrade per il portabandiera raggiungesse il nostro territorio in tempi brevi, come pare, la cosa non potrebbe che fruttare anche ai possessori del Samsung Galaxy S4. Diffuso l’aggiornamento ad Android Lollipop per il Samsung Galaxy S5, toccherà poi all’ex top di gamma il passo successivo.

Ti ricordiamo che per il Samsung Galaxy S4 il rilascio dell’aggiornamento è previsto entro il mese di marzo 2015, ma nulla vieta che possa arrivare anche prima, visto e considerato che le cose sembrano stiano girando per il verso giusto.

Ci sarà solo da verificare i consumi, argomento sempre un po’ controverso e che diversi disguidi porta tra i vari possessori. Per il resto, le perfomance appaiono decisamente migliorate, almeno stando alle impressioni avute da coloro che hanno già provato a flashare i vari firmware stranieri destinati al Samsung Galaxy S5.

Speriamo solo possa valere lo stesso discorso per il Samsung Galaxy S4, device che comunque ha accumulato diversi mesi di vita, ma che può comunque contare su un hardware di assoluto rispetto.