Presentazione HTC One M9 il 5 gennaio? Trapelate tutte le caratteristiche

Tutto pronto per il prossimo top di gamma taiwanese: quanto c'è da fidarsi?


INTERAZIONI: 7

Ieri ti abbiamo informato della possibile presentazione a sorpresa di HTC One M9, nome in codice Hima, anticipata, eventualmente, al 5 gennaio, in un evento che farà da vigilia al CES 2015 di Las Vegas. Il brand taiwanese ha già provveduto ad inviare gli appositi inviti alla stampa, segno evidente che un nuovo smartphone verrà presentato (non sappiamo ancora con certezza si tratti proprio del prossimo top di gamma).

Nel frattempo, sarebbero giunte anche indiscrezioni relative alla scheda tecnica del dispositivo, che ti segnaliamo a seguire: schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD, SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa-core da 2GHz a 64-bit, 3 GB di RAM, scheda grafica Adreno 430, Android 5.0.1 Lollipop personalizzata con Sense 7, fotocamera principale da 20.7 MP e frontale da 13. A confermare le caratteristiche hardware di cui sopra ci ha pensato la banca dati del test benchmark AnTuTu, solitamente molto attendibile.

Francamente, continuiamo a pensare sia un azzardo credere ad un lancio tanto anticipato dell’HTC One M9. Dal canto nostro, reputiamo molto più probabile il prossimo top di gamma possa essere presentato a margine del MWC di marzo, se non anche successivamente, in un evento separato, come successo l’anno scorso con il modello attualmente sulla cresta dell’onda.

In ogni caso, speriamo che la scheda tecnica possa essere confermata, così da vedere decisamente migliorate le caratteristiche del già ottimo HTC One M8 (a peccare, ad essere pignoli, è solo il comparto fotografico, che non riesce a tenere il passo con la concorrenza).