Aggiornamento definitivo su Samsung Galaxy S5: notizie per l’Italia

Ottime notizie anche per noi italiani: tempo qualche giorno al massimo e saremo colpiti dall'upgrade


INTERAZIONI: 7

Ottime notizie sul fronte Android Lollipop per il Samsung Galaxy S5, che ha ricevuto nel territorio spagnolo il pacchetto G900FXXU1BNL9, lo stesso ricevuto dal popolo polacco nei giorni scorsi. Da da noi prontamente segnalato nella giornata di ieri, il firmware è tra i più recenti in assoluto (date build 18 dicembre), e presenta le stesse identiche caratteristiche di quello riservato alla Polonia.

Cosa ci induce a pensare la cosa? Semplicemente che la release è matura abbastanza da essere rilasciata anche in altri Paesi, Italia inclusa. Non a caso, infatti, il penultimo firmware spagnolo coincide con l’ultimo, quello attualmente in uso, italiano. Se tanto ci da tanto, questo può solo voler significare che a breve lo stesso pacchetto potrà essere disponibile anche per i Samsung Galaxy S5 no brand Italia.

Vuoi farti cogliere preparato? Ricorda di scaricare il firmware solo nel caso in cui il dispositivo sia sufficientemente carico (almeno al 50 %), sotto rete Wi-Fi (onde evitare di consumare tutto il traffico previsto dal tuo piano dati). Sappi che, qualora non dovessi trovarti bene per un motivo o per un altro, potrai pur sempre effettuare il downgrade ad Android KitKat, senza riportare danni.

Speriamo la situazione possa evolvere per il territorio italiano già tra qualche giorno. Se proprio non riuscissi ad aspettare, sappi potrai pur sempre installare il pacchetto spagnolo tramite Odin (a tuo rischio e pericolo). Ecco a seguire il link al download diretto di questa build G900FXXU1BNL9 (che, lo ripetiamo, immaginiamo possa essere la stessa di quella prevista per il nostro mercato). Buon upgrade.