Evoluzione Samsung Galaxy Note 4 a giorni: SM-N910F già vecchio

Scacco matto per il phablet di quarta generazione: in arrivo la seconda edizione

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy Note 4 sorprenderà ancora, presentandosi a breve con una veste inedita, che, se arrivasse presso il nostro mercato, immaginiamo potrebbe fare gola a moltissimi utenti.

Di cosa parliamo esattamente? Il riferimento è alla variante con product code SM-N916, il Samsung Galaxy Note 4 LTE-A, con all’interno un modem capace di raggiungere una velocità di download pari a 450 MB/s, sforando così la soglia dei 300 MB/s del modello attualmente in vendita.

A fare la differenza tra i due anche la presenza a bordo della prossima edizione del processore Snapdragon 810 a 64-bit (un octa-core cui è stata affiancata la scheda grafica Adreno 430). Il quantitativo di RAM dovrebbe restare invariato (3 GB), ed il terminale essere commercializzato direttamente con Android Lollipop.

Il Samsung Galaxy Note 4 LTE-A sarà, almeno in un primo momento, appannaggio del mercato coreano, per poi essere successivamente venduto anche in altri Paesi (non è stato confermato, ma tutto lascia presagire possa essere così, proprio come successo per il Galaxy S5 LTE-A). Il telefono arriverà in Corea a gennaio, per poi magari varcare i confini asiatici entro l’arrivo dell’estate, per la gioia di chi deciderà di acquistarlo.

Un dispositivo così equipaggiato non farà affatto fatica a sgominare la concorrenza dei prossimi top di gamma dei vari produttori (Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z4, HTC One M9, LG G4, e così via discorrendo). Dovesse arrivare realmente in Italia, sarebbe tua intenzione prenderlo a colpo sicuro, oppure preferiresti valutare l’acquisto di un modello progettato nel 2015?