Aggiornamento HTC One M8 confermato per il 3 gennaio

Sciolto ogni dubbio, o c'è altro che bolle in pentola di nascosto?


INTERAZIONI: 7

Negli ultimi giorni HTC One M8 si è reso protagonista di una serie di indiscrezioni riguardanti il tanto atteso aggiornamento ad Android Lollipop. Tra le più recenti, la soffiata dello sviluppatore mike1986, che va in qualche modo a confermare quanto anticipato nei giorni scorsi da LlabTooFeR (il 3 gennaio era stato indicato come la data designata per l’avvio del roll-out di Android Lollipop su HTC One M8).

mike1986 è andato anche oltre, fornendo anche il numero di classificazione che dovrebbe contraddistinguerà il firmware: 4.18.401.2, dove ‘401’ starebbe proprio ad indicare la classe europea dei modelli aggiornati (si ricorda che l’ultimo pacchetto disponibile corrisponde al numero 3.28.401.9, confermato per il territorio italiano dalla relativa divisione del brand taiwanese nello scorso novembre).

Per il resto, ben pochi sono i dettagli emersi. Tutto quanto si sa è che la versione OS designata corrisponde ad Android 5.0.1, personalizzata dalla Sense 6, a sua volta forgiata dal Material Design (almeno in minima parte, senza per questo perdere i suoi tratti distintivi per la gioia dei suoi appassionati).

Per poterci imbattere nella Sense 7 dovremo necessariamente aspettare la presentazione ed il relativo lancio commerciale dell’HTC One M9 (ammesso e non concesso si chiami realmente così), che potrebbe arrivare all’improvviso, sorprendendo tutti (ipotesi alquanti remota), a margine del CES di questi prossimi giorni, o al più in un evento coincidente o postumo al MWC 2015. In ogni caso, sono attese ricche soddisfazioni sul conto di HTC One M8.