In uscita LG G4, eclissato LG G3: scheda tecnica al completo

Il prossimo top di gamma coreano riuscirà davvero a pensionare l'attuale modello?


INTERAZIONI: 7

Oggi torniamo a parlarti a tutto tondo di LG G4, futuro successore di LG G3, che a sua volta è riuscito a conquistare il pubblico per l’eccezionale rapporto qualità/prezzo proposto. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, il prossimo top di gamma coreano potrebbe fare il proprio ingresso in campo a margine del MWC, vista la probabile disponibilità annunciata per il Q2 2015.

Non manca a corredo la possibile scheda tecnica del dispositivo, alquanto interessante: display da 5.3 pollici con risoluzione QHD (risulta difficile credere possa essere più piccolo di quello attualmente in uso a bordo di LG G3), processore Snapdragon 810 a 64-bit, GPU Adreno 430, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3500 mAh, fotocamera principale da 20.7 MP ed anteriore da 5, Android Lollipop e nuova UI proprietaria.

Come sopra dicevamo, risulta difficile credere che LG G4 possa montare uno schermo con diagonale inferiore, anche se leggermente, a quella di LG G3. Per il resto, le caratteristiche appena citate appaiono tutte più o meno plausibili (nella speranza che Qualcomm possa sfornare in tempo le giuste quantità di SoC per fare fronte alla domanda).

In ultimo, ti ricordiamo anche un rumor che ha tenuto banco nelle scorse settimane, incentrato su un possibile innesto a bordo di LG G4 di una LG G Pen, in tutto e per tutto simile alla S Pen di Samsung (quella che, per intenderci, contraddistingue la serie Note del brand asiatico). Quest’ultima voce, tuttavia, è ancora tutta da appurare: l’accessorio potrebbe, di controparte, essere integrato ad un altro tipo di prodotto (magari un phablet di fascia alta con dimensioni più generose). Nel complesso, una tale configurazione di LG G4 potrebbe interessarti?