LG G2 verso l’aggiornamento 5.0.1: build LRX21Y e dettagli UI

Buone notizie per i possessori dell'ex top di gamma coreano: tutti i dettagli


INTERAZIONI: 7

A che punto sono i lavori per l’aggiornamento ad Android Lollipop di LG G2? Ormai il grande passo è stato praticamente fatto per LG G3, ma per l’ex top di gamma tutto ancora tace. Cosa bolle in pentola, e che debbono aspettarsi i possessori del terminale? Niente paura, le buone notizie, aspettando pazientemente, alla fine arrivano.

È giunta notizia che per la speciale versione di LG G2 (per la precisione parliamo dell’F320L, una variante LTE-A venduta soltanto presso il mercato coreano) sia stata recentemente pubblicata una release adibita al testing, con numero di build LRX21Y, basata su Android Lollipop 5.0.1, dove si evince anche un altro importante dettaglio: dagli screenshot diffusi in rete, l’interfaccia utente cui starebbero lavorando gli ingegneri del produttore corrisponderebbe, in grossa parte, a quella dell’LG G3.

Una notizia che sicuramente potrebbe fare la felicità di chi possiede l’LG G2, anche se non ancora confermata. Del resto, solo qualche giorno fa ti avevamo parlato di questo mancato plus per l’ex top di gamma: direttamente dal proprio profilo Facebook, la divisione italiana del brand coreano aveva fatto sapere che l’UI dell’LG G3 sarebbe rimasta suo appannaggio, per preservarne in qualche modo l’esclusività.

Ci sarà stato un improvviso cambio di marcia rispetto a quando dichiarato da LG Italia? Lo speriamo bene per i possessori di LG G2. In ogni caso, solo il tempo potrà dirci con certezza cosa il produttore ha in serbo per i suoi clienti. Purtroppo, ancora non sappiamo dirti quando Android Lollipop verrà reso disponibile ufficialmente per l’ex portabandiera, ma la comparsa del firmware di cui sopra ci lascia ben sperare. Qualcosa si muoverà, o almeno così c’è dato credere, già all’inizio del 2015.