Tre valori aggiunti al Samsung Galaxy S5 dall’aggiornamento 5.0.1 (video)

Non chiamatelo minor-update: questo sì che sarà un aggiornamento coi fiocchi

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 in Italia aspetta ancora l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0, già giunto alla sua seconda release in Polonia. La release sembra funzionare discretamente bene a bordo del top di gamma sudcoreano, ma oggi già si parla di Android 5.0.1, un incrementale capace di regalare ben tre nuove funzionalità ai Samsung Galaxy (il Samsung Galaxy Note 4, il Galaxy Edge ed il Galaxy S5 LTE-A si dice verranno aggiornati direttamente alla 5.0.1).

Di cosa parliamo esattamente? Parliamo anzitutto dell’Ambient Display, una caratteristica che permettere al Samsung Galaxy S5 di ravvisare l’arrivo di alcune notifiche anche a display spento (un po’ come succede per il Nexus 6, per intenderci).

In seconda battuta, vedrai abilitate, finalmente oseremmo dire, il sistema di notifiche selettive: con quest’opzione sarà possibile tenere attive notifiche solo di specifiche applicazione, tenendo disabilitate tutte le altre, o comunque impostando una sorta di stato di priorità.

In terz’ordine, pare che a partire da Android 5.0.1 verrà attivata anche la modalità multiutente di Android Lollipop (per ora vigente solo a bordo del Galaxy S5 LTE-A). Sono altresì presenti le modalità slow e fast motion adibite alla registrazione video, caratteristiche che già da tempo popolano il menù dei Samsung Galaxy.

Curioso di saperne di più? Dai un occhi ai relativi tre video divulgati da SamMobile: ti avvisiamo già che, purtroppo, della TouchWiz si vede ben poco, ma resta comunque interessante rivolgergli la nostra attenzione. A differenza della gamma Nexus, a bordo dei quali l’incrementale non ha apportato chissà quali modifiche, l’aggiornamento ad Android 5.0.1 del Samsung Galaxy S5 immaginiamo sarà un successo.