Convinti di Samsung Galaxy S3 Neo? Nel 2015 Galaxy E5 e SM-J100H

Il device tra i regali più gettonati di Natale: un acquisto di cui andare fieri?


INTERAZIONI: 7

Il Natale si avvicina, e ancora tanti sono i regali da fare: il Samsung Galaxy S3 Neo, device dal rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile, è tra i doni tecnologici più ricercati. Tuttavia, sei proprio sicuro non sia una scelta avventata? Conviene davvero comperare prodotti di elettronica in occasione delle feste, per poi magari veder comparire a gennaio dispositivi più interessanti, ed egualmente convenienti?

Soltanto qualche giorno ti avevamo parlato del Galaxy E5, un terminale che presenta quasi le stesse caratteristiche hardware del Samsung Galaxy S3 Neo, fatta eccezione per qualche aspetto, svecchiato e migliorato. Si pensi che il dispositivo vestirà direttamente Android Lollipop, versione OS che dubitiamo possa essere ospitata a bordo del GT-I9301I.

In queste ore, tra l’altro, è salito agli onori della cronaca anche un altro smartphone, contrassegnato dal product code SM-J100H, di cui è stata confermata l’esistenza dal UAProf reperibile sul portale ufficiale del produttore. Questa volta, però, il riferimento è ad un device di fascia più bassa rispetto al Samsung Galaxy S3 Neo, rivolto a chi avverte semplicemente l’esigenza di disporre di uno smartphone qualsiasi.

Il telefono potrebbe essere dotato di un display da 4.8 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), SoC Marvell (Cortex-A53 quad-core), 1 GB di RAM e 4 di ROM (presumibilmente espandibile tramite microSD). La fotocamera principale pare essere da 5 MP, ed il sistema operativo di riferimento Android 4.4.4 KitKat.

Un device che, dunque, poco ha a che vedere col Samsung Galaxy S3 Neo, e che non ci farà rimpiangere di aver ripiegato su quest’ultimo in occasione del Natale. Per quanto possa regalarci il 2015 (il Galaxy E5, proposto ad un certo prezzo, cambierebbe le carte in tavola), al momento nessuno smartphone entry-level è in grado di competere con questa variante rivisitata del celebre I9300.