Completamente rinato LG G3 con l’aggiornamento v20E: feedback

Aggiornare senza timori si può: ne guadagnerai sensibilmente


INTERAZIONI: 7

LG G3 è stato colpito in Italia dal roll-out di Android Lollipop, per quel che riguarda i modelli no brand e Fastweb. La versione software, nel caso specifico, porta la sigla v20E.

Hai ricevuto l’OTA, ma ancora non sai se vale la pena effettuare l’update? Possiamo capirti perfettamente. Il timore reverenziale, in certi casi, è un elemento praticamente imprescindibile. Quante volte ci è capitato di lasciarci sedurre dall’aggiornamento, per poi vedere irrimediabilmente peggiorate le prestazioni generali del proprio device.

Ti tranquillizziamo subito, informandoti che non è questo il caso. Il firmware V20E sembra aver migliorato di molto la resa di LG G3, un telefono di per sé già più che discreto. In particolare, si evince un notevole miglioramento della fluidità nel passaggio da una pagina all’altra, con una velocità di esecuzione mai raggiunta prima. La durata della batteria non è da meno, dal momento che diversi sono gli utenti a registrare un aumento considerevole dell’autonomia.

In molti si dicono davvero entusiasti dell’aggiornamento, tanto da consigliarlo caldamente, e senza esitazioni. Pochi, invece, sono quelli che hanno notato peggioramenti rispetto alla release precedente. In linea generale, ci può stare che a bordo di qualche esemplare non fili tutto liscio come l’olio.

Personalmente, sentiamo di raccomandarti l’inizializzazione dell’aggiornamento. Non dovresti incontrare particolari difficoltà, puoi andare sul sicuro. Chissà che tra non molto LG Electronics ci riservi anche la sorpresa di Android 5.0.1, volto a trovare una soluzione ai bug di piccola entità. Proseguirai nell’upgrade ad Android Lollipop di LG G3? Aspettiamo i tuoi commenti.