Da Sony Xperia Z3 ad Xperia Z4: stravolto il design classico?

Alcuni indizi lo rivelano, ma potrebbe anche risolversi tutto in una bolla di sapone


INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z3 è, al momento, il top di gamma indiscusso dell’azienda giapponese. Tuttavia, tanti altri sono i middle-range che vanno a comporre la linea. Oggi vogliamo parlarti proprio di uno di questi, in quanto presunto portatore di una novità inaspettate. Ci riferiamo all’Xperia E4, successore dell’Xperia E3.

In base a quanto trapelato dal portale polacco Teleguru attraverso una fuga di foto, il dispositivo potrebbe vedere rivoluzionato il proprio design: snellimento estremo delle cornici ed angoli arrotondati per l’esattezza. Una svolta incredibile se confermata, che comporterebbe sostanziali modifiche rispetto all’Omnibalance del Sony Xperia Z3, contraddistinto, invece, da angoli piuttosto spigolosi e linee alquanto squadrate (a molti piace esattamente così).

L’Xperia E4 avrà le seguenti caratteristiche tecniche: display da 5 pollici con risoluzione pari a 960×540 pixel, processore MediaTek MT6582 da 1.3 GHz quad-core, 1 GB di RAM ed Android 4.4. Nulla a che vedere, quindi, con la potenza del Sony Xperia Z3: abbiamo ritenuto il caso portarlo alla tua attenzione esclusivamente per il suo design, che non necessariamente indica ci saranno cambiamenti anche per il Sony Xperia Z4, che dovrebbe essere presentato al CES 2015 di Las Vegas, che si terrà dal 6 al 9 gennaio.

Concludiamo dicendo che l’Xperia E4 si offrirà in una doppia versione, single-SIM (E2105) e dual-SIM (E2115), a margine del MWC 2015, in programma per i primi di marzo. Il telefono potrebbe avere un costo medio di 200 dollari, ed essere aggiornato ad Android Lollipop dopo qualche tempo. Nulla a che vedere, lo ribadiamo, col Sony Xperia Z3: tuttavia, siamo curiosi di sapere se un terminale con queste forme potrebbe o meno interessarti. Aspettiamo i tuoi commenti.