Versione finale di Windows 10: uscita effettiva ed info prezzo

Volevi conoscere tutti i dettagli in merito? Eccoti accontentato


INTERAZIONI: 7

Stai aspettando la versione finale di Windows 10, e sei ansioso di sapere quando sarà rilasciata? Comprensibile. Il nuovo OS di Microsoft è stato presentato alla fine di settembre, con ben poche informazioni a seguito per quanto riguarda l’uscita effettiva ed il prezzo di lancio. Il Chief Operating Officer della casa di Redmond, Kevin Turner, ha deciso di riallacciarsi alla questione, dando qualche dettaglio in più.

Ancora in fase di sviluppo, la versione finale di Windows 10 arriverà all’inizio dell’autunno 2015, e non sicuramente prima com’era stato indicato in precedenza. A margine della Credit Suisse Technology Conference dello scorso 4 dicembre, lo stesso Turner aveva dichiarato che la diffusione sarebbe avvenuta a cavallo tra la fine della stagione estiva e l’inizio di quella autunnale. Di ritardo vero e proprio non si può parlare, ma era comunque doveroso tenerti informato sulla vicenda.

Se ti va di conoscere ulteriori dettagli sulle funzionalità consumer di Windows 10, ti consigliamo di non perderti l’evento del 21 gennaio che verrà, un appuntamento che offrirà uno spunto sensibile per fare il punto della situazione sugli argomenti appena citati.

Immaginiamo adesso tu voglia avere qualche notizia in più sul prezzo definitivo. Una buona parte di analisti sostiene che verrà distribuito gratuitamente ai vecchi clienti, con relativo acquisto di alcune funzioni specifiche.

Tuttavia, dubitiamo sia questo il caso: di recente, i vertici aziendali hanno dichiarato che Windows 10 non genererà perdite, cosa che inevitabilmente ci induce a pensare che verrà applicato al pacchetto software una qualche forma di prezzo, anche se non ancora meglio specificata. Per il momento, questo è quanto. Appena ne sapremo di più, non mancheremo di comunicartelo.