I Moschettieri debuttano in chiaro su Italia1

Tutti per uno, uno per tutti: tornano i moschettieri al servizio di re Luigi XIII in una serie amata da pubblico e critica

I Moschettieri

INTERAZIONI: 7

I Moschettieri (tit. orig. The Musketeers), la serie targata BBC tratta dal celebre romanzo di Alexandre Dumas, sbarca finalmente anche in Italia e lo fa in chiaro. Il serial con protagonisti Athos, Porthos, Aramis e D’Artagnan andrà infatti in onda in prima visione tv gratuitamente su Italia 1 da venerdì 19 dicembre.

Tra duelli, passioni e colpi di scena I Moschettieri ci racconta il Seicento attraverso le avventure di un gruppo di fratelli-soldati pronti a qualsiasi cosa per difendere il proprio re, Luigi XIII (Ryan Gage). Aramis (Santiago Cabrera), D’Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke) e Porthos (Howard Charles) saranno ovviamente alle prese con il loro nemico giurato, quelli del Cardinale Armand Richelieu.

I fan del Doctor Who, abituati a vedere Peter Capaldi nei panni del Signore del Tardis, stenteranno a riconoscerlo in quelli del perfido cardinale.

Al suo debuttoI Moschettieri è stata seguita da oltre 9 milioni di spettatori, per poi stabilizzarsi su una media di 6 milioni a serata in Inghilterra, mentre negli Usa ha avuto un’accoglienza anche migliore, per questo lo show ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

Molto apprezzato anche dalla critica, il nuovo serial, composto da 10 episodi da sessanta minuti l’uno, ha in comune anche la serialità con il romanzo di Dumas che fu infatti pubblicato a puntate (sul giornale Le Siecle nel 1844).