LG G4 priorità aziendale: LG G3 presto un ricordo

Sarà un device capolavoro il prossimo portabandiera coreano


INTERAZIONI: 7

LG G4 in largo anticipo rispetto al recente passato? Ipotesi probabile, dal momento che il brand coreano potrebbe anche decidere di abbandonare la linea G Pro, fino a questo momento padrona del mese di febbraio (nel giorno 12 furono presentati nel 2013 e 2014 rispettivamente l’Optimus G Pro e l’LG G Pro 2).

Considerata la diagonale di LG G3 da 5.5 pollici, riesce difficile pensare che l’azienda voglia disperdere energie per la realizzazione di un presunto LG G Pro 3 da 5.9 pollici. Più probabile, invece, che il produttore si concentri sulla messa in opera di LG G4, che, se puntellato a dovere, potrebbe, con un colpo di spugna, sbaragliare la concorrenza, e fare ancora meglio di quanto non sia già stato fatto con LG G3, terminale che ha molto stupito.

In questo caso, di che dispositivo staremmo parlando, ed in cosa eccellerebbe rispetto al modello di attuale generazione? Difficile a dirsi a priori, anche se le indiscrezioni a riguardo non mancano.

Si presume che LG G4 possa includere il famigerato SoC Snapdragon 810 a 64-bit, assistito da ben 4 GB di RAM. Presente a bordo, eventualmente, un display 4K da 5.5 pollici, una fotocamera principale da 16 MP con stabilizzatore ottico d’immagine, flash LED a doppia tonalità e registrazione video in 4K, e frontale da 5 con registrazione video FullHD.

In particolare, non dovrebbe mancare una batteria di almeno di 3500 mAh, e magari qualche altra funzionalità aggiuntiva, quali un sistema di ricarica wireless, un lettore per la lettura delle impronte digitali ed un microfono in grado di ottimizzare le conversazioni telefoniche, isolando i rumori di fondo (quante volte ti sei trovato in mezzo alla folla senza riuscire a dialogare come si deve?). Con un LG G4 così, non sarà facile per gli altri produttori tenere il passo. Cosa ne dici?