Aggiornamento 5.0.1 anche per HTC One M8: download e pareri

Vuoi provare l'esperienza dell'ultima release pubblica? Eccoti servito


INTERAZIONI: 7

I possessori di HTC One M8 stanno tutti aspettando il roll-out di Android Lollipop, fatta eccezione per quelli che vantano un esemplare Google Play Edition, già aggiornati alla versione 5.0.1.

Come ingannare il tempo? Se in forma ufficiale l’upgrade sappiamo arriverà entro i primi mesi del 2015, ci sarà possibile ‘svecchiare’ il terminale attraverso il lavoro degli sviluppatori indipendenti e le loro custom rom.

Questa volta il riferimento è alla SkyDragon, omologata alla versione 4.2 con base Android 5.0.1 Lollipop (LRX22C.H5) GPE (al netto delle personalizzazioni imposte dal produttore). Tra i cambiamenti apportati, anche il kernel SkyDragon, la funzionalità relativa alla Sense Camera/Gallery in aroma wizard e l’APM.

I pareri degli utenti che hanno già avuto modo di provarla sono discordanti: alcuni si sono detti soddisfatti, almeno in partem, ed altri hanno espresso un certo malcontento a riguardo, puntando il dito contro la presunta scarsa reattività della release (niente a che vedere con la Sense proprietaria).

Al di la di tutto, siamo dell’opinione che, prima di lasciarsi andare a qualsiasi tipo di giudizio, bisogni provare la build, e non scoraggiarsi in partenza. Resta comunque un bene che gli sviluppatori si stiano impegnando tanto, a cadenza praticamente regolare, per questo dispositivo, che ancora tante gioie sta regalando all’utenza.

HTC One M8, lo ricordiamo, dovrebbe ricevere Android Lollipop (a questo punto crediamo nella versione 5.0.1, od anche quella successiva se nel frattempo se ne avvicenderanno) entro il Q1 2015, e quindi a cavallo tra gennaio e marzo del prossimo anno.