In vendita OnePlus One riciclati, denunce utenti e risposta azienda

Graffi sul display, vecchie foto e pellicola già apposta: possibile scandalo?

OnePlus One

INTERAZIONI: 7

Non è certo un bel periodo per OnePlus One, al centro di una baraonda per quanto riguarda i futuri aggiornamenti software di Cyanogen Inc. (situazione poi chiarita dal team di sviluppo, si spera in via definitiva) ed adesso per un presunto scandalo che interessa direttamente gli utenti.

Alcuni possessori di OnePlus One hanno denunciato d’aver ricevuto esemplari ricondizionati, e non nuovi di zecca. Possibile? Ben sette sono i clienti che lamentano graffi sul display, pellicole di protezione già apposte, foto non scattate in prima persona già presenti in memoria, e così via discorrendo.

La startup cinese, sentitasi chiamata in causa, ha voluto approfondire la questione, smentendo categoricamente il tutto. Potrai leggere di più sulla faccenda direttamente dal forum di supporto dedicato. Un messaggio è passato forte e chiaro: non vengono venduti modelli ricondizionati, né tanto meno spacciandoli per nuovi.

Non è finita qui: alcuni utenti hanno persino insinuano che lo schermo del OnePlus One non sia protetto dal Corning Gorilla Glass 3, come da specifiche tecniche. Proprio come fatto per la prima questione, anche in questo caso la startup è intervenuta per una smentita immediata, affermando di non aver dichiarato il falso in nessuna occasione.

Se desideri saperne di più, puoi approfondire sul relativo thread aperto sul forum di supporto di OnePlus One. Tutto sembrerebbe essere stato chiarito: ne sei convinto anche tu, o hai iniziato a nutrire qualche dubbio? Se hai notato anomalie non esitare a comunicarcelo, saremo felici di aiutarti per quanto ci è possibile.