Aggiornamento 5.0 a sorpresa per Samsung Galaxy S4 Mini dopo Natale?

Un regalo inaspettato è sempre quello più gradito: sarà questo il caso?


INTERAZIONI: 7

Adesso che il Samsung Galaxy S4 Mini ha ricevuto finalmente l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, credi sia legittimo guardare oltre, e magari sperare in Android Lollipop? L’upgrade è ufficialmente partito in territorio polacco a bordo del Galaxy S5, per poi diffondersi in tempi brevi in tutta Europa. Di intoppi non sembrano essercene, tanto che SamMobile ha definito la release come la migliore tra tutte quelle rilasciate dal brand asiatico fino ad oggi.

Quest’ostentata affidabilità finirà col coinvolgere anche il Samsung Galaxy S4 Mini? Un’ipotesi possibile, anche se remota. In tempi non sospetti ci eravamo espressi ottimisti a riguardo, forti del fatto che il Samsung Galaxy S4 riceverà questo trattamento.

Perché, quindi, non fare altrettanto con tutti i suoi surrogati. Samsung Galaxy S4 Mini, S4 Active e S4 Zoom potrebbero seguire le orme dell’ex top di gamma, ed essere tutti aggiornati ad Android Lollipop. Non ci sono conferme, ma nemmeno smentite che possano in qualche modo farci abbandonare questa speranza.

Proprio oggi è giunta notizia da Reuters Seul che Note 4, Note 4, S4 e S5 LTE-A verranno aggiornati all’ultima major-release entro gli inizi del 2015, cosa che ci lascia qualche spiraglio aperto anche per il Samsung Galaxy S4 Mini.

In ogni caso, ammesso e non concesso che il GT-I9195 venga incluso nell’upgrade, bisognerà attendere senz’altro un po’ di più perché venga raggiunto. Finora di notizie in grado di farci orientare in questi imperscrutabili meandri non ce ne sono. Proveremo ad interrogare sulla questione la divisione italiana, nel tentativo di ‘estorcerle’ qualche indiscrezione in più.