Android 5.0.1 su Nexus 5: modifiche effettive e changelog ufficiale

Finalmente risolutivo Android 5.0.1? Ecco quali bug andrà a correggere

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Per il Nexus 5 nel preciso momento in cui scriviamo non è ancora stata resa disponibile la factory image di Android 5.0.1 Lollipop. Nexus 7 (2013) Wi-Fi, Nexus 9 (Wi-Fi) e Nexus 10 sono stati tutti raggiunti dalla possibilità di aggiornare a questo pacchetto incrementale. Nell’attesa che lo stesso trattamento venga riservato anche all’ex googlefonino, ti riportiamo i dettagli sul changelog completo dell’upgrade.

Partiamo col dire che non si tratta di un aggiornamento dall’importanza vitale, e che si limita ad introdurre alcuni fix di rito e un adeguamento per il kernel di Nexus 4 e Nexus 7 2013. In particolare, sembra sia stato corretto il problema in base al quale potremmo imbatterci in un ripristino non desiderato semplicemente sbagliando per un tot di volte consecutive il pin della schermata di sblocco (in alcune circostanze potrebbe essere addirittura sufficiente qualche tap accidentale sullo schermo).

L’altro bug ipoteticamente corretto riguarda il disturbo relativo alla riproduzione di filmati su Nexus 7 2013, risolto almeno in grossa parte. Al momento, questo è tutto quello che ci è dato sapere.

Per quanto ci riguarda, consideriamo di grandissima importanza la risoluzione del primo dei bug descritti: immagina il pericolo finora corso, e la nostra reazione dinanzi ad un hard reset inaspettato e per nulla voluto (potresti anche non conservare un backup aggiornato dei tuoi dati, in quel caso perderesti tutto in modo irreversibile. In ogni caso, magari anche stesso in giornata, anche per il Nexus 5 comparirà la factory image di Android 5.0.1.