Star Wars VII – Sono tre i traler rifatti con i Lego che girano sul web

Una più minuziosa dell’altra, sono sbarcate sul web ben tre versioni fatte di mattoncini del trailer del nuovo film di George Lucas. Ma la velocità premia e il primo arrivato s’è beccato il jackpot di click e popolarità


INTERAZIONI: 9

Puntuale come un orologio jedi è arrivata la risposta made with Lego al cliccatissimo teaser trailer di Star Wars – Episodio VII. Anzi le risposte, perché, anche se una è stata più rapida nell’essere postata su youtube, ci sono almeno tre versioni del Risveglio della Forza riproposte con i famosi mattoncini.

Certo non sono le uniche che girano online, visto che il web si è già sbizzarrito con le parodie e con gli omaggi più disparati, ma sono sicuramente tra le più sfiziose.

La prima è stata messa online il 29 novembre, a opera di tale Snooperking, ed ha già ottenuto oltre tre milioni di visualizzazioni. La seconda e la terza sono arrivate in ritardo di un giorno e, anche se sono esteticamente più curate, le ventiquattro ore di scarto le hanno penalizzate in click. La versione di ZachFB Studios al momento è in testa per il secondo posto, con oltre 81mila visite, anche se ha un’apparenza molto più professionale della prima. Terzo posto per kristo499, che è stata vista quasi 16mila volte.

Per queste versioni, tutte e tre comunque curatissime, de Il risveglio della Forza sono stati usati esclusivamente i famosi mattoncini e gli omini della Lego, insieme a effetti di montaggio molto simpatici. Ci sono il Millennieum Falcon, l’X-Wing e l’intera gamma degli altri mezzi usati nell’originale. Tutto l’assaggio della nuova puntata dell’ultimo nipote di George Lucas (la paternità è passata a J.J. Abrams)  è stato minuziosamente ricostruito e rimesso in scena utilizzando la tecnica dello stop motion, quindi non badando a spese di tempo impiegato.

Ogni frame una foto, questa la regola, per cui nel realizzare un minuto di video possono essere impiegate anche diverse ore. Nello specifico per la prima versione, quella di Snooperking, girano in rete stime di 12 ore di assemblaggio e scatti. In tutte la voce narrante è la stessa del trailer vero, quella di Andy Serkis. Di seguito trovate i tre Lego Trailer, giudicate voi quale merita di più:

Star Wars – Episodio VII versione lego di Snooperking:

Star Wars – Episodio VII versione di ZachFB Studios:

Star Wars – Episodio VII versione di kristo499: