Aggiornamento Lollipop finale LG G3: download e feedback

Scacco matto dal portabandiera coreano: disponibile persino la build definitiva


INTERAZIONI: 7

LG G3 ha finalmente completato la propria corsa contro il tempo, aggiudicandosi la versione finale di Android Lollipop ancora prima dei device Nexus. Un colpo da maestro, che merita ogni tipo di elogio possibile. Mai nella storia un prodotture era riuscito in quest’impresa. Facciamo i nostri più vivissimi complimenti all’azienda coreana per la solerzia e la celerità.

Intanto, ti parliamo di questa release definitiva per LG G3 (modello D855, sbloccati e internazionali), contraddistinta dalla versione V20A e disponibile al download da link diretto. Il formato è quello classico proprietario KDZ, con installazione da Windows attraverso LG Flash Tool. Per andare sul sicuro e riuscire a scaricare subito il pacchetto, ti rimandiamo al thread ufficiale di XDA Developers, dove non mancheranno sincuramente link perfettamente funzionanti.

Se ti stai chiedendo se vale veramente procedere? Di problemi non dovrebbero essercene, o almeno così sembrerebbe dai primi commenti degli utenti che hanno già provato a flasharla e testarla per qualche ora. Non si registrano anomalie o malfunzionamenti di sorta, e tutto funziona come deve. LG G3 risponde con reattività ai comandi, e nulla ci fa pensare non la si debba installare (sempre tu sia sufficientemente esperto per flasharla con l’apposito tool di cui sopra).

Tra le altre cose, lo sblocco del bootloader via Bump risulti ancora possibile con questa build, sebbene il processo richieda uno sforzo ed un’attenzione maggiore per la sua complessità. In ogni caso, molto bene LG Electronics, che dal momento del lancio ad oggi ha reso LG G3 un terminale decisamente appetibile.