Nexus 5 ad un passo da Lollipop: LRX21K la versione finale

Sbucano nuovi indizi che ci lasciano ben sperare: siamo veramente vicinissimi alla meta?


INTERAZIONI: 9

Come un tarlo i possessori di Nexus 5 si chiedono quando il loro dispositivo verrà aggiornato ad Android Lollipop in via definitiva. Una domanda più che lecita, anche soprattutto perché è sul googlefonino in questione che la release è stata sviluppata.

Oggi emerge, per la prima volta, quella che potrebbe essere la sigla della versione finale, la build LRX21K, di cui è stata data notizia direttamente dal noto leaker LlabTooFeR su Twitter. Anche solo il semplice fatto che, ammesso e non concesso che quanto detto sia vero, sia emersa la sigla della build finale, ci fa pensare che il rilascio pubblico via OTA e la pubblicazione delle factory images sia piuttosto vicino (il discorso naturalmente vale anche per il Nexus 5).

Teniamo, dunque, la nostra attenzione focalizzata sul prossimo 3 novembre, giorno in cui, in passato, si diceva qualcosa si sarebbe smosso per alcuni device della linea Nexus (Nexus 7 2013 e Nexus 10 in particolare). La versione LRX21K, che dovrebbe contenere bugfix ed ottimizzazioni varie al fine di rendere Android Lollipop più stabile di quanto non sia mai stato, seguirà, se tutto va come deve, le prececenti LPV79 e LPV81C, entrambe rilasciate sotto forma di developer preview a bordo di Nexus 5.

Naturalmente, nulla è stato confermato in via ufficiale, e tali notizie sono, dunque, da prendere con le molle. In ogni caso, la versione definitiva di Android Lollipop non potrà essere troppo lontana, specie considerando l’imminente immissione sul mercato del Nexus 9. Aspettiamo lunedì per poterci sbilanciare.